lunedì 21 maggio 2012

Sophie


Ovvero come la situazione Barbie ha iniziato a sfuggirmi di mano... 

Come vi ho scritto quando vi ho parlato di Elizabeth, nel lontano 2002 ho scoperto che sul sito della Mattel era possibile vedere le Barbie che sarebbero state commercializzate anche sei mesi mesi prima dell'effettiva commercializzazione nei negozi... però nello Showcase di quel sito si potevano anche vedere le Barbie che erano state commercializzate in passato e così non ci avevo messo molto a scoprire che la mia serie The Princess Collection mancava di alcuni soggetti... o meglio almeno di questa bambola, la Princess of French Court, che non avevo mai visto in Italia (o almeno nella mia città)...  
Qui si potrebbe citare una frase di un mio collega, che una volta candidamente ha detto "non so come mai, è successo", ma tempo zero ero iscritta su e-bay e partecipavo ad aste nella speranza di riuscire prima o poi a comprarla (e nemmeno a poco, credo che se questa bambola sia costata cara, sia stata soprattutto in quelle settimane)... tant'è, dopo alcuni maldestri tentativi sono riuscita ad aggiudicarmela e Sophie ha iniziato il suo lungo viaggio che dall'Australia l'avrebbe portata fino in Valle d'Aosta... tra l'altro leggendo sul retro della scatola, questa bambola dovrebbe rappresentare una principessa di un paesino delle Alpi francesi, quindi in teoria è andata ad abitare abbastanza vicino a casa...

Ricordo bene la mattina in cui il corriere, finalmente me l'ha consegnata... pioveva e la scatola esterna era un po' bagnata (e anche ammaccata...) tuttavia, una volta scartata la confezione non aveva subito gravi danni, così avevo deciso che e-bay era un buon canale con cui procurarmi le bambole che non ero riuscita a trovare in negozio (sono megalomane, lo so). 
Rispetto al soggetto raffigurato sul sito della Mattel il vestito ed ancor più il fantastico color ramato dei capelli sono molto meglio... purtroppo il viso, un po' troppo squadrato non mi fa impazzire più di tanto (e soprattutto mi ricorda un po' troppo Mitch di Baywatch)
Per quanto riguarda la scelta del nome, se ricordo bene l'avevo preso dall'anime di Last Exile, dove Sophie era un personaggio che mi piaceva molto...


Nessun commento:

Posta un commento