lunedì 26 marzo 2012

Margarethe


La Barbie di cui voglio parlarvi oggi appartiene sempre alla serie The Pincess Collection ed è uscita nel lontano 2002. Il suo nome è Princess of Danish Court ed è stata la terza Barbie da collezione che ho comprato. In realtà ero entrata nel negozio per comprare solo la sua sorellina Isabel di cui  vi ho parlato qualche giorno fa, tuttavia, quando l'ho vista rimanere là sola soletta sullo scaffale, non me la sono sentita ed ho deciso di acquistare anche lei (in effetti la mia amica Paola che mi aveva accompagnato in negozio, si è rivelata abbastanza persuasiva nel farmela comprare...)... è stata la prima Barbie comprata con i capelli raccolti (mi piace tanto quella graziosa coroncina) e quella che mi ha fatto definitivamente decidere di non deboxarne mai nessuna (ovvero, secondo me una bambola come questa si spettina anche solo a guardarla!)

Ricordo di aver avuto qualche difficoltà a trovarle un nome adatto... poi alla fine avevo optato per Margarethe forse per il fatto che qualcosa nel suo viso mi ricordava mia sorella che si chiama Rita. La cosa più particolare di questa Barbie è lo sguardo che non è sempre uguale... forse dipende dal  sorriso, appena accennato, o dagli occhi che sembrano guardare così lontano, tuttavia, a volte pare che rida, a volte sembra quasi arrabbiata.

Potete darle uno sguardo d'insieme al soltito sul sito della Mattel: 


http://www.barbiecollector.com/shop/doll/princess-danish-court-barbie-doll-56216 

dove il suo vestito azzurro risalta in tutta la sua bellezza (mi ricorda un po' l'unico costume da carnevale che mi aveva cucito la mia mamma quand'ero piccola)... 

Nessun commento:

Posta un commento