domenica 18 marzo 2012

Party Dress


La foto qui a fianco riporta un progetto a cui sto lavorando... (purtroppo da molto più tempo di quanto non mi faccia piacere ricordare)...
Si tratta di un abito lavorato ad uncinetto per Fashion Doll (ovvero bambole delle dimensioni di 11 pollici e mezzo) ed il modello che sto seguendo è uno dei numerosissimi fantastici abiti pubblicati dalla casa editrice Annie's Attic.
Relativamente all'Annie's Attic non ho capito bene... su e-bay ho trovato numerosissimi modelli di questa serie, la maggior parte dei quali possono essere raggruppati in diverse collezioni. Ognuna di esse è costituita da 12-13 fascicoletti (uno per mese dell'anno più un vestito da sposa) ed è ispirata ad un particolare tema (tipo i film, le fiabe, i fiori...)... ho visto che le serie annuali sono state pubblicate con regolarità fino al 2007, poi più nulla, sig... 

Il modello che sto cercando di realizzare fa parte della serie Southern Belle Collection pubblicata nell'anno 1999 ed ispirata agli sfarzosi abiti indossati da Rossella O'hara nel film Via col Vento.Il modello dal nome Party Dress si ispira a quel fantastico vestito rosso che Rossella indossa ad una festa proprio dopo che era stata vista abbracciare Ashley e tutti quanti la stavano un po' criticando... 

A vederlo così non sembra difficile (ne ho fatti di altri apparentemente molto più complicati) tuttavia sono già un paio di volte che i punti non mi tornano e devo disfaretutto per l'ennesima volta (sono gli aumenti che servono per fare la coda in particolare a farmi dannare)... uff...

Spero di riuscire a postare  la foto del vestito finito in tempi non biblici...

ciao!

Nessun commento:

Posta un commento