giovedì 30 agosto 2012

La mia rosa azzurra


"Quanto aveva amato, Lyanna, il profumo delle rose d'inverno...
(A Game of Thrones, G. Martin).

Al momento di scegliere il colore della rosa di maggio proposta in questo Sal da Lella, ricordo di essere stata davvero in dubbio sulla scelta del colore dei petali... in casa avevo svariati piccoli pezzi di feltro in diversi colori, ma tutti quanti mi parevano inadatti e tremendamente scontati (ovvero la cartella di tonalità con cui si colora solitamente il feltro è tremendamente povera di sfumature)... dopo decine di accostamenti poco convincenti ricordo di aver trovato questo azzurro cenere che mi ha ricordato il colore delle rose d'inverno descritte nella mia saga fantasy preferita, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e così ho optato per l'accostamento che potete vedere qui sopra.

Devo dire che realizzare questo progetto si è rivelato davvero lungo... inizialmente ero partita decisa, tuttavia poi non sono stata tanto bene, sul lavoro mi sono trovata sempre più incasinata e l'assemblaggio dei petali come venuto inizialmente non mi piaceva... e dulcis in fundo ad un certo punto un petalo è sparito nei meandri della casa... li avevo fatti tutti, sono sicura, eppure uno ad un  certo punto si è come volatilizzato... sicuro che qualche birba di mia conoscenza (Mewh...) l'ha fatto sparire in chissà quale angolino dimenticato, tuttavia adesso sono passati mesi ed ancora non è saltato fuori... chissà se lo rivedremo mai... del resto non può mica averlo mangiato...




 (la birba in questione, in una delle sue espressioni più belle)





3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Per la cronaca: ho cercato di corrompere la birba ma non si e' sbottonata neanche davanti a un prelibato pranzetto... :)

    RispondiElimina
  3. mh... allora mi sa che è perso per sempre...

    RispondiElimina