giovedì 1 novembre 2012

Drisana


E per finire con le Barbie dell'anno 2000 ecco a voi la Princess of India che potete vedere per intero qui.
La prima cosa che mi viene in mente pensando a questa Barbie è che l'ho pagata un prezzo spropositato... Non ho mai capito il motivo per cui le prime tre bambole della serie Princess siano così care rispetto alle altre... se ricordo bene non avevo fatto una fatica eccessiva per trovarla, forse anche perchè ormai avevo capito come muovermi in E-bay... Inizialmente l'avevo presa solo per completare la mia collezione delle Princess, che all'epoca contava solo di pochi esemplari... non mi piaceva molto come compariva sul sito della Mattel perchè il viso mi pareva molto duro e un tantino supponente... tuttavia dal vivo è tutta un'altra cosa (senza contare che il suo facemod è quello che preferisco, il Goddess!!!).
L'abito è pressochè identico a quello raffigurato sulla foto ufficiale della bambola, anche se nel caso della mia il sari è molto raccolto, pertanto il vestito non si intravede per nulla!!!
Per quanto riguarda il nome, Drisana.... ehm... devo dire che conoscendo pochissimo la cultura indiana e avendo letto pochissimi libri ambientati in quei luoghi proprio non avevo idea di come chiamarla... così ho cercato su Google e tra i nomi per bambina di origine indiana ho trovato questo... che spero lo sia effettivamente... (quando ho guardato quelli che dovrebbero essere italiani mi sono cadute le braccia... avete mai sentito il nome Cadenza? io no!)

Alla prossima, ciao ciao!!!

 
 



Nessun commento:

Posta un commento