venerdì 15 giugno 2012

Mamaquilla




Visto che con Sophie avevo scoperto il mondo di e-bay, in breve tempo avevo adocchiato questa sua sorellina, sempre uscita nel 2001 e mai vista nel mio negozio di giocattoli. Sempre della serie the Princess Collection, questa barbie si chiama Princess of the Incas ed ancora oggi, che di Dolls of the World ne ho un po' è una delle più originali che fanno parte della mia collezione. Potete darle un'occhiata d'insieme qui.

Recuperata in breve tempo ad Hong Kong, mi ricordo ancora quando ho scartato la scatola in cui aveva viaggiato e l'ho vista finalmente in viso... che bella... questa bambola aveva un viso che era improntato della saggezza caratteristica di quel popolo lontano ed è diventata immediatamente una delle mie preferite.
Trovarle un nome sì è rivelata invece un'impresa, in quanto proprio non sapevo dove cercare... alla fine avevo deciso di optare provvisoriamente per il nome di una dea Inca, Mamaquilla e tale nome, alla fine le è rimasto...  

Trovo che, rispetto alla Barbie così come si presenta sul sito Mattel, Mamaquilla sia molto più bella... come già scrivevo prima, il suo viso, capace, come già quello di Margarethe, di cambiare espressione a seconda dei giorni è fantastico (nella foto invece le labbra piene le danno un'espressione quasi imbronciata) ed anche l'abito, di colore leggermente cangiante è non ha quella sfumatura violetta che si vede nel sito.

Alla prossima, ciao ciao


2 commenti:

  1. Come cambia espressione a seconda dei giorni! Non l'avevo mai vista, in genere sono tutti per la Barbie... io però non l'ho mai avuta:) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. a volte sembra contenta, altre arrabbiata... grazie poer essere passata da me, ciao!

    RispondiElimina